lunedì 16 marzo 2009

Al limite della follia

Di gente strana ne conosciamo tutti, ne ho vista tanta anch'io (soprattutto in SNAI stazione).
Ma non c'è mai fine alla "follia".

Di chi voglio parlarvi? Indovinate un po'? Sì, lei. Di TinaLaTichia e del suo odioso marito Josef.

Venerdi abbiamo passato una giornata infernale!! Abbiamo passato tutto il pomeriggio a litigare con loro. Ora vi racconto il tutto.

Premessa 1: uno dei primi giorni, quando ancora c'erano Fabri e Vivi, avevamo trovato per strada la rete di un letto senza tre gambe. Abbiamo pensato "togliamo l'altra gamba, compriamo un materasso e quando ospitiamo qualcuno abbiamo un letto". Bravi cretini!!
Rete piazzata in veranda e mai usata. Ho detto più volte che era meglio rimetterla in strada prima che qualcuno la vedesse, ma è sempre rimasta là.

Premessa 2: Sabato scorso è arrivato un amico di Paolo ed è venuto a stare da noi, di nascosto naturalmente.

Tutto è filato liscio fino a venerdì mattina.
Verso le 8:30-9:00 hanno suonato il campanello due volte, ma nessuno si è alzato dal letto (solo Silviya li ha sentiti) e loro sono entrati lo stesso.
Sono andati in veranda, hanno visto la rete, l'hanno presa e fatta sparire.
Per prenderla sono passati davanti a tutte le stanze che danno sulla veranda, quindi tutte tranne quella di Michele.
Passando, evidentemente, hanno visto la valigia dell'amico di Paolo e hanno guardato nella stanza.

Sono tornati più tardi, una seconda volta. Hanno suonato il campanello ben tre volte (stavolta io li ho sentiti) e di nuovo nessuno si è alzato. Sono entrati e sono andati a bussare alla porta della stanza di Paolo. Lui ha aperto e hanno visto il suo amico.
Hanno cominciato a chiedergli mille cose: cosa succede, chi è, cosa ci faceva là, da quanto tempo era da noi e via dicendo. Poi gli hanno detto di andare nel pomeriggio a parlare con loro.
Verso le 16 Paolo è andato da Tina, gli ha raccontato una balla e ha pagato i 20 euro di quella notte.
Poi ha cominciato a fargli domande sulla rete che c'era fuori e se ne è uscita con altri discorsi assurdi del tipo che non possiamo cucinare alle 5 della mattina, che non dovremmo stare tutto il giorno al pc, che teniamo sempre i portatili in carica ecc.
Punto primo: come fa a sapere che spesso mangiamo la mattina quando torniamo? E come fa a sapere che lasciamo i portatili in carica? Significa che entra spesso in casa per vedere la situazione.
Punto secondo: che cosa gliene frega a loro se mangiamo alle 5 o se consumiamo l'energia elettrica?! Le spese le paghiamo noi, ecchecavolo!!

Ma non è finita qui. Più tardi è venuto il marito di Tina (altro stronzo di prima categoria, per la serie "Dio li fa e poi li accoppia"). Ci ha chiamati tutti, ci h fatto aprire le stanze e ha controllato i letti uno ad uno. Ci ha detto che entro lunedì (nonchè oggi) vuole sapere da dove è saltata fuori la rete e chi l'ha portata, altrimenti fuori tutti.
Michele ha cominciato a rispondergli prendendolo in giro e lui se n'è andato parecchio incazzato.

Non è ancora tutto. Paolo ha trovato posto a casa di una suo amico e hanno portato tutta la sua roba là. Venerdì notte siamo andati al Razzmatazz ed eravamo a casa verso le 7. Abbiamo mangiato qualcosa. Io e Michele siamo andati a letto alle 8, mentre Paolo e l'amico sono rimasti a chiacchierare, ma erano a pezzi e hanno preso sonno sul divano.
Alle 8.30-9 Tina e il marito entrano in casa di soppiatto, senza nemmeno suonare il campanello, e li trovano in salotto. Paolo di sveglia e gli spiega che stava per accompagnare il suo amico, ma erano stanchi e si sono addomentati là.
Tina ha cominciato a dire: ma che vita fate? Non si mangia a quest'ora della mattina e altre cavolate.

Stamattina ha suonato il campanello tre volte alle 9. Nessuno si è alzato. E' entrata e ha lasciato un biglietto sulla porta di Paolo con scritto che deve parlargli e che oggi deve scendere da lei.

TO BE CONTINUED..

2 commenti:

  1. La prossima volta che tornate all'alba, invitate un po' di gente e, dopo un lauto pasto, inscenate (o fate sul serio) un'orgia... verso le ore 9 quando la coppia è solita entrare di soppiatto nel vostro appartamento... e via...

    RispondiElimina
  2. Ahah..Paolo e Michele apprezzano la tua proposta.
    Anche perchè da due settimane a questa parte si sono messi in testa di organizzare un evento su FB e invitare, con l'inganno, un po' di ragazze Erasmus qui a casa.
    Perchè con l'inganno?! Perchè il nome dell'evento sarebbe "Pizzata en nuestro piso"..Mentre il loro SCOPO è ben diverso :p

    RispondiElimina