- ricevo lamentele e minacce;
- i post rischiano di diventare sempre più dei riassunti impersonali si quello che faccio;
- non mi ricordo tutto..ho vari vuoti, mentre vorrei cercare di raccontarvi il più possibile!!
Giuro che mi impegnerò di più dai prossimi post.
Non andrò in ordine cronologico, scrivo tutto quello che mi viene in mente!!
Lunedì è arrivata la mia "mogliettina" Marta.
Abbiamo cominciato subito lunedì sera andando all'Apolo. Siamo usciti dopo mezzanotte, quindi la metro ormai era chiuso e abbiamo preso un taxi, visto che il posto non è lontanissimo e il taxi, diviso in tre/quattro persone, costa poco. Entriamo nel taxi e io sento un odore strano. Il tassista sta fumando, ma non normali sigarette. Ebbene sì, si stava fumando una canna! E' pure passata la polizia e lui si è messo a blaterare qualcosa. L'unica parola che ho capito è stata: Clint Eastwood!!
Siamo tornate prestino perchè eravao stanche ed entrambe raffreddate. Marta ha passato tutta la notte tossendo e impedendomi di dormire. Giuro che nella notte ho pensato più volte di soffocarla con un cuscino. EL PAIS: ragazza italiana soffocata nel sonno dalla sua migliore amica.
Alle 9 avevo puntato la sveglia per andare a lezione, ma non ce l'ho fatta ad alzarmi (la solito dormigliona). Giuro che mi sto impegnado ad andare a lezione, malpensanti. E non voglio sentire le solite storie: voi di scipol siete dei "fancazzisti".

Martedì era il compleanno di Michele. Abbiamo cenato a casa assieme e siamo rimasti a parlare fino alle 3. Mi sono fatta la doccia e io e Marta siamo rimaste sveglie fino alle 5 circa a parlare, parlare e parlare. E non abbiamo ancora recuperato questo mese e mezzo di distacco.
Mercoledì. Alle 9 ho messo la sveglia, mi sono alzata alle 9.30 (grazie ai continui richiami della mia mammina Marta) e sono andata a lezione. Lezione in catalano, un po' meglio del solito.
Di sera siamo andati al Cyrano (ve ne avevo già parlato, no?), il "bar degli Erasmus". Siamo stati un po' là, poi, vista la stanchezza, siamo tornati verso casa. Abbiamo mangiato qualcosa assieme prima di andare a letto. Il post-serata in salotto è uno dei momenti in cui i "maschi" della casa danno il loro meglio: mangiano tantissimo, dolce/salato, parolacce ecc. Io spesso li seguo nel mangiare schifezze, ma MammaMarta adesso (per fortuna) mi tiene d'occhio.
Stamattina la mia sveglia è suonata alle 10.20. Mi sono svegliata con la congiuntivite all'occhio sinistro e ancora con l'orecchio sinistro tappato (è così da un paio di giorni).
Mi chiedo come sia possibile che da quando sono qui non faccio altro che ammalarmi..perchè?!?!
Dopo la solita ora e mezza circa di strada sono arrivata alla UAB. Entro nella Facultat de Ciencias Politicas i Sociologia. Il corridoio che porta alla mia aula è bloccato da una striscia gialla. Vedo dei ragazzi rastoni stile "Collettivo SciPol" e chiedo "No hay clase hoy?" e loro "No, hoy hay huelga!".
Insomma, niente lezione per sciopero.
Sono tornata a casa e dormivano ancora tutti. Ho iniziato a pulire casa con Ligabue a tutto volume, cantando insieme a Marta. Mi ci voleva, ci siamo sfogate urlando..Mi mancava la mia amichettaaaaaa!!
Stasera andiamo alla champañeria insieme ad altra gente. In questo localino ti danno il Cava (vino catalano, simile al prosecco) a 70 centesimi e si mangiano panini buoni. E' nella Barceloneta, vicino al mare. Abbiamo buone prospettive per questa serata!!
Giovedì sera della settimana scorsa è arrivato Pendi per farsi un weekend qui a Barça.
Venerdì sera mi sono trovata con due mie amiche (una catalana e una veronese che, con tutta probablità, verrà a vivere con noi nel nuovo appartamento), Pendi e Rocco (ragazzo di Parma) in un bar che si chiama Spritz, vicino alla Catedral.
Dopo l'aperitivo abbiamo mangiato tapas e bevuto cava.
Verso l'una abbiamo raggiunto i quattro catalani (amici di Pendi) all'Ovella Negra e, dopo un bel po' di sangria, siamo andati a ballare in una "discoteca" là vicino. Bellissima serata.
Con loro mi diverto sempre! Al solito ero l'unica ragazza in mezzo a 7-8 maschietti: Tenca Style!
Sabato sera questi quatto ragazzi catalani (Erik, Sergi, Jordi e Victor) hanno organizzato una festa nel loro piso. Sono andata con amici, i miei coinquilini e delle mie compagne di Uni (che ho scopero essere delle pazze, in senso buono!!)
Gran serata, purtroppo poi finita male. Vi racconterò (giusto per mantenere il "clima intrigante e misterioso" che regna questo blog, come dice Simo).
Le foto di questa serata, non verranno mai pubblicate sul blog..
Sarebbe moooolto divertente da raccontare..ma non si può..
In questi ultimi dieci giorni ci siamo dati da fare con la ricerca dell'appartamento. Ne abbiamo visti vari di orrendi, altri di carini ma impossibili da affittare da maggio, altri belli ma cari. Un disastro. Il primo "papabile" è stato quello di ieri, in zona Gracia, vicino a Parc Guell.
Bel salottino, abbastanza grande, terrazza, quattro stanze, delle quali, però, solo due danno all'esterno. Le altre due sono, come dicono qui in Spagna, "interiores", quindi non arriva molta luce e non siamo ancora convinti. Però sarebbero 1000 euro in quattro, cioè poco!
L'unica mia "esigenza" è una camera abbastanza spaziosa e con finestra che dia all'esterno, sennò mi sembra di soffocare. Solo che metterci d'accordo in quattro non è facile.
Non mi ero mai resa conto di quanto potesse essere difficile cercare casa, si imparano tante cose!
Da ieri abbiamo in casa un nuovo ospite, anzi, un nuovo coinquilino.
Si chiama Holaquetal ed è un piccolo e bellissimo Hamster, comprato sulla Rambla a 15 euro con tanto di gabbietta (jaula) e comida (cibo).
Finalmente ho il mio animalettooooo!! Non è bellisimo il mio piccolino!?
Prossimo post nel fine settimana.
Holaquetal. Un topo? Un sorcio?
RispondiElimina€ 15 per una insignificante creatura. Che lascerai morire di fame e\o di sete. Oppure che getterai in pasto ai gatti catalani non appena sarà ora di tornare in Italia.
Sei crudele!
E comunque no, non è bello il tuo piccolino: fa schifo.
O Niiiik..Guarda che lo so che sei tu!!
RispondiEliminaAnche se ti nascondi nell'anonimato, il tuo modo di scrivere lo riconosco subito :p
cito:
RispondiEliminaSabato sera questi quatto ragazzi catalani (Erik, Sergi, Jordi e Victor) hanno organizzato una festa nel loro piso. Sono andata con amici, i miei coinquilini e delle mie compagne di Uni (che ho scopero essere delle pazze, in senso buono!!)
"Gran serata, purtroppo poi finita male. Vi racconterò (giusto per mantenere il "clima intrigante e misterioso" che regna questo blog, come dice Simo).
Le foto di questa serata, non verranno mai pubblicate sul blog..
Sarebbe moooolto divertente da raccontare..ma non si può.."
e commento:
ale,è inutile che dici bello,divertente e poi non scrivi niente! sappiamo che muori dalla voglia di raccontarcelo e di sputtantarti,perciò aspettiamo con impazienza un post solo su questa serata, con tanto di foto! e penso che tutti gli altri sostenitori di questo blog siano d'accordo con me!
cmq se te lo stessi chiedendo la risposta è sì,sono tornato in Italia,sigh! però prob ho una buona notizia:la tassa universitaria è straordinariamente bassa perciò dovrei riuscire a venire a trovarti...devi solo stabilizzarti con la casa!!
saluti a Marta e ora ricordati che ti tengo d'occhio, quindi aggiorna il blog!
PS: dovresti comprare anche na femminuccia per holaquetal! in modo che passi il tempo.... e chiamarla magari. holatodobien!
ciao!!
anzi, hola!!
Riccardo.
Avevo un coniglio nano. Si chiamava Fiù. Anche se io (affettuosamente) lo chiamavo Popi. È vissuto ben 9 anni grazie alle mie amorevoli cure.
RispondiEliminaAmo tutti gli animali. Anche i più piccoli ed insignificanti (come il tuo criceto).
Non sono stato io a scrivere quelle brutte cose sul tuo piccolo e bellissimo hamstar Holaquetal.
Quindi vedi di darti una calmata cazzo!!
ahahah grande nik!!
RispondiEliminainfatti si capiva benissimo che era suo fratello!
Cretinetti..Io conosco i miei polli..
RispondiEliminaMio fratello non sarebbe in gradi di scrivere in modo grammaticalmente corretto, con punteggiatura e senza slng da quindicenne!!
Nik, dì la verità!!
in grado*
RispondiEliminaslang*
in effetti da qualcuno deve aver preso la sua incapacità di scrivere.... :-)
RispondiEliminaAhhhbbbello..Ma come ti permetti?!?! ;-)
RispondiEliminabeh...una frase di insulti a tuo fratello e hai sbagliato 2 cose...vedi un po te....
RispondiElimina