mercoledì 1 aprile 2009

"Riflessioni"

Lo so, avrei dovuto scrivere nel fine settimana, ma sono molto "impegnata" in questi giorni!!
Ci ha già pensato Mut a sgridarmi, come sempre!

Io vorrei che mi aggiornaste anche su quello che succede in Italia però!

Comincio col dirvi che ho avuto qualche "giorno buio" la scorsa settimana e lunedì (dopo l'ennesima lezione in catalano in cui non sono riuscita a parlare).
Non dico che fossi triste, perchè qui sto bene, Marta è qui con me, le feste non mancano di certo e non c'è niente che va male (sempre lezioni in catalano escluse). Però ho avuto un po' di nostalgia dei miei amici. Tanto che volevo tornare in Italia tre giorni (dal 2 al 4) per stare un po' con voi, approfittando anche del fatto che Simo è a Padova. Ma costava troppo e i miei non erano d'accordo, anche perchè tra non molto verranno loro qui.
Quindi aspetto che veniate voi a trovarmi (da maggio il problema casa sarà risolto e potrò ospitarvi senza problemi).

Ieri sera a Plaça Espanya, tornando a casa con LaMarta, ci ha fermate un tipo che stava andando al concerto degli ACDC (sì, ieri gli ACDC hanno suonato qui dietro casa, a Montjuic).
Ha cominciato a parlarci dell'amore, del fatto che la vita va vissuta, che le cose materiali, i soldi, la casa, la macchina non bastano a fare la felicità e che tutte queste cose finiscono; quello che è veramente è importante è l'amore per il proprio compagno e per i propri amici, perchè l'amore è l'unica cosa che, alla fine, ti resta.
Ci ha detto che ha 36 anni, è di San Sebastiàn, è sposato da 10 anni con sua moglie ed è felice. Continuava a ripetere "teneis que aprovechar, disfrutar!" e "lo màs importante es el amor!".
Ho cominciato a riflettere: perchè, tra tutte le persone che poteva bloccare, è venuto da noi? Perchè proprio in questo momento, è venuto a dirmi queste cose (in cui io credo molto)!
Non lo so, però il discorso "amore/amicizia" è uscito due volte in una giornata (ieri) ed un motivo ci sarà!
Dite che sto impazzendo se dò retta al primo "stronzo" che viene a dirmi queste cose?!

Questo è un post "anomalo".
A breve vi aggiorno sul weekend e l'inizio settimana!

Nessun commento:

Posta un commento