mercoledì 1 aprile 2009

Primo fine settimana con LaMarta!

Venerdì pomeriggio: giro per las Ramblas!
Come di tradizione ci siamo comprate una cosa uguale (cosa?! Non ve lo dico!) in ricordo di questo "viaggio".
Ad una certa ora abbiamo cominciato a sentire l'esigenza di un caffè, quindi ci siamo infilate nello Starbucks più vicino: Espresso macchiato per me, Espresso per Marta e un muffin da dividere.
Ci sediamo al tavolo. Tempo tre secondi e il mio caffè si sarebbe rovesciato sul tavolo, per terra e sui miei jeans. La solita mossa sbagliata e puff..Tutto per terra! Grande Ale!
Volevo sotterrarmi, ma mi sono guardata attorno e non c'era nessuno che si stesse preoccupando della mia "figuraccia"! Viva la Spagna :-)

Non contenta, però, dopo cena abbiamo (anzi ho) preparato il caffè. Era rimasta poca polvere e l'ho fatta tutta. Vado ad aprire il coperchio della moka per vedere se era salito tutto e paf, cade tutto il caffè dentro la bistecchiera e sui fornelli! Grande Ale 2!!
Quando ho queste giornate in cui mi cade tutto è meglio che mi stiate distanti.
Chiudiamo la parentesi del caffè!

Venerdì sera, per la gioia di Paolo (e non mia), siamo andati all'Opium.
Le premesse non erano delle migliori (perchè io non amo il post), ma alla fine è andata più che bene!! Abbiamo ballato, LaMarta allontanava i vai pretendenti facendogli sgambetti, mollando calci e gomitate, dicendo "non so lo spagnolo" oppure facendo schizzi strani (tipo urla da piscopatica)! Ci siamo divertite insomma!!
All'uscita, in metro, tre italiani (napoletani, per l'esattezza) hanno cominciato a fare commenti non molto eleganti sulla mia mogliettina. Era molto bella, con un vestitino nero e scarpe col tacco: un bel "bocconcino". "Guarda che cosce" e robe simili, ad alta voce. Perchè gli italiani, all'estero, sono ancora più stupidi che in Italia. Non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello che potrebbero esserci anche altri italiani o che qualcuno potrebbe capire quello che dicono.
Poi oarlano di Michele. Uno dice "secondo me è pure frocetto" e l'altro "macchè, chill è nu provolone".
Vi giuro, mancava zero due che mi girassi e gli sputassi in faccia. Magari non avrei sputato (sono pur sempre una ragazza a modo), ma avrei risposto a tono (con il mio classico "sguardo fulminante"). Però LaMarta e Michele mi hanno trattenuta.

Sabato sera: Ovella negra. Marta, Paolo, Michele ed io.
Sangria e patatas bravas. Mai mangiato niente di così piccante (Simo e Pasq: ve le ricordate le patatas bravas?!). Più picca, più bevi. Infatti sono andati va tre litri di sangria in tre (Michele non beve). 1 litro: 5 euro. 2 litri: 8.50 euro. Insomma, ti invitano a non bere!

Inserisco, oltre a qualche foto, anche due video (notare il dettaglio della ragazza nel primo video).


Domenica sera non siamo usciti. Siamo rimasti in salotto a chiacchierare e, a l'una circa, io e Marta abbiamo iniziato a guardare un film: "Da zero a dieci".

10 commenti:

  1. A proposito di italiani all'estero, mi viene in mente una scena cui ho assistito nel cuore del Red Light District di Amsterdam.

    Un gruppo di giovani partenopei si avvicina ad una "ragazza in vetrina" ed uno le fa: «ué bella, che, ci fai lo sconto comitiva?!?»

    Per sapere come va a finire la storia... cara Ale, mi devi dire cosa vi siete comprate di uguale "in ricordo di questo viaggio"...
    E il tutto alla luce del sole: basta conversazioni private con conseguenti confessioni piccanti!!

    RispondiElimina
  2. vedi perchè la marta è la mia sorellina? anche in spagna in vacanza comincia a cantare il Bevilo Bevilo Bevilo.... ahahaha

    grande amore...bravissima...

    RispondiElimina
  3. dai, era facile nik da indovinare! un paio di mutandine hot uguali...eh!! ora puoi farle qualche altra domanda! :-)
    cmq vedo che vi state divertendo in quel di barcellona... ti ricordo ale,anche se so che già lo sai che dal 21 al 27 io e pacca veniamo a farti compagnia e che la erika ha detto espressamente: porta pacca in giro a fare casino, in bordelli e orge clandestine! se lo dice la erika, io non posso che seguire le istruzioni per il bene di pacca! quindi prepara qualche bella festa... e voglio provare le patatas bravas ovviamente! ;-)
    ciao!
    Riccardo.

    RispondiElimina
  4. Cazzo Mut, ma sei sveglioooooo!! Ahahahahahah!!
    Grandeeee!! :-)

    Comunque tranquillo: dal 21 al 27 maggio FIESTAAAA (come sempre del resto)!!
    Carissimo, niente bordelli qui..Soprattutto se ci sono io!! Ma per chi mi hai presa?!?! Jaja!!

    Zero vero che ve l'ha detto la Eri, non ci credo nemmeno un po'!!

    RispondiElimina
  5. commento per Marta: cara Marta,mi dispiace un sacco,veramente... lo so che te lo avevo promesso, però non ci sono riuscito. non ci riesco. purtroppo alla fine non riuscirò a venire a Barcellona durante il tuo soggiorno lì, quindi per il momento non potremo dormire insieme... sarà per la prossima volta,dai, non disperare! alla fine viviamo poi non così distanti,no? ;-)
    ciao!!
    Riccardo.

    RispondiElimina
  6. mammamia ma qnt fulminata è la marta???è peggiorata mio dio!hihihi..ale m porti all ovella negra???amo il "picanto" e la sangriaaaaa...a qnt vedo i terroni nn vi fanno sta tranquille nemmeno li..:P..m dispiace,nn tt i napoletani sn belli,intelligenti,simpatici,"accurturati", brillanti e a modo cm me..!te quiero.Il Merk

    RispondiElimina
  7. Voto 0. alla stupidità dei ragazzi Napoletani!!!
    Voto 8. a leggere che vi state divertendo
    Voto 9. all'acquisto uguale
    Voto 10. il film di fine serata!!!

    Baci baci baci
    Defra

    RispondiElimina
  8. Mut: LaMarta, quando avremo tempo, ti risponderà!

    Merk: non gustificare i napoletani..Gli uomini sono tutti uguali..Ahahhah!!

    Defra: grande commento alla "Da zero a dieci", mi è piaciuto! Un bacione anche a te da parte di entrambe!

    RispondiElimina
  9. ODDIO le bravas!!!!!

    Ale ale ale, quando torni devi portarmene dieci quintali! oppure ancora meglio, ti do una missione: scoprire la misteriosa ricetta delle bravas! Va a letto con gli chef, fatti assumere in un ristorante, barattala con la formula magica dello spritz, non mi interessa: voglio la ricetta!

    RispondiElimina
  10. Ahahah..Ti dirò..Potremmo tentare con il cameriere carino dell'Ovella..
    Credo che la Marta tenterebe con piacere!! :p

    RispondiElimina