E' da quasi un mese che non aggiorno il blog, lo so, ma è stato un periodo "intenso": tutti i giorni a lezione, sempre sui libri, sempre alla UAB..Cercate di capirmi!!
Ahah, vi prendo in giro ovviamente! Però è vero che non ho avuto molto tempo per concentrarmi e scrivere un post! Cerco di riassumervi quello che è successo in questo mesetto!
PARENTESI ITALIANA 23-29/04/09
A Padova è andata alla grande! Avevo proprio bisogno di rivedervi tutti, di stare un po' con voi e di riprendere per qualche giorno le mie "abitudini".
Mi è servito anche per vedere che le cose là non sono cambiate (nonostante io sia lontana) e che mi volete bene come sempre!
Grazie, vi voglio un gran bene!
TRASLOCO NEL NUOVO APPARTAMENTO
Appena arrivata abbiamo avuto il "problema" del trasloco.
Ho dovuto raccogliere tutto dalla mia vecchia camera e, con l'aiuto di Shinwook e della sua macchina, ho portato tutto nella nuova che è stata per tre giorni una specie di accampamento profughi perchè non avevo la minima voglia di pulire e riordinare!
Naturalmente non poteva mancare uno scontro all'ultimo sangue con la coppia di pazzi (Tina e marito). Come ben sapete io sono una persona molto tranquilla, che generalmente non alza la voce e che difficilmente si altera in maniera esagerata. Bene, quella sera ero irriconoscibile, tanto che ho alzato la voce anch'io e TinaLaTroia mi ha urlato in faccia con aria minacciosa "Alessandra, no me levantes la voz!". Non sto qui a raccontarvi tutto perchè sarebbe lungo e noioso, vi dico solo che alla fine abbiamo dovuto pagare, oltre alle spese, anche i soldi della pulizia della camera e dell'aumento delle spese dell'acqua. Pazienza, ormai è un capitolo chiuso.
Adoro il nuovo appartamento. Andiamo d'accrdo tutti e quttro (ora vivo con Michele, Paolo e Yasmin) e la mia camera è stupenda. Il salotto è poco arieggiato e non arriva molta luce, ma non è un dramma perchè è carino.
Le case, però, nascondono sempre dei difetti e il più grande di questa casa è stato, ed è tutt'ora, la cucina! Non tanto perchè è piccola e non attrezzata benissimo, ma più che altro perchè è un po' sporca (nonostante i litri di candeggina che ho usato per pulrla) e perchè abbiamo avuto (e forse abbianco ancora) il problema de las cucarachas. Non sapete cosa sono?! Sono degli schifosissimi insetti enormi che di solito stanno nella sporcizia, di colore nero o rossastro.
In una parola scarafaggi, schifosissimi scarafaggi.

Paolo e Michele ne hanno trovati due circa una settimana fa e li hanno uccisi. Del primo non so niente, il secondo invece l'ho trovato sul bancone della cucina, mezzo morto, con un cartello con scritto "Ale, dammi un bacino!" (scherzo del simpaticone di Michele). Alla fine è toccato a Nik toglierlo dalla nostra vista!
Altri due li ho trovato io sotto i mobili, però erano già morti. Quindi, con tutta probabilità, l'insetticida (chiamato erroneamente dalla Yas "spermicida") che abbiamo comprato funziona.
Chiudiamo qui l'argomento cucarachas.
I primi giorni io e Yas, prese dalla grandi pulizie, abbiamo deciso di fare un lavatrice con tutti i cuscini del divano in salotto. Grande cazzata! Quando sono andata a riaprire la lavatrice sono usciti litri e litri d'acqua e abbiamo allagato il terrazzino in camera di Michi. Ahahah!
Tutto risolto però, ora funziona tutto bene!
Il bagno piccolo non è poi così terribile, infatti gli odori non rimangono per niente e lo spry alla lavanda che avevamo comprato quasi non serve!
SPARIZIONE DI HOLAQUETAL
Una sera abbiamo (ho) lasciato aperta la gabbietta del piccolo Holaquetal.
Durante a notte ha preso coraggio ed è uscito dalla gabbietta e quando siamo rientrati a casa di notte non c'era! L'abbiamo cercato, ma nulla.
Speravamo che la notte dopo sarebbe tornato per la fame e invece, ancora nulla!
Finchè la seconda notte, la Yas, l'ha visto correre per la casa e siamo riusciti a rimetterlo nella gabbietta. Una volta dentro era copletamente impazzito, si buttava da tutte le parti, non riusciva a star fermo..uno spasso! Peccato che si è riabituato alla sua "casa" ed è tornato tranquillo!
10 GIORNI CON NIK
Dal 4 al 14 maggio (nonchè ieri) è stato qui Nik. Ho fatto 10 giorni da turista, sono andata poco all'università ed anche per questo non ho più scritto sul blog!
Per qualsiasi info, chiedete a lui: ormai sa tutto di Barcellona, quasi più di me! Vi potrà anche dare informazioni sulla casa, la mia stanza, i miei coinquilini, le fanciulle catalane..
Abbiamo fatto Park Guell due volte: una di giorno e una la sera, merita davvero!
Ho avuto modo di girare bene Montjuic: stupendo! Pacca e Mut, vi ci porterò! Vi divertirete un sacco! E poi c'è tutta la zona Olimpica che merita, oltre alla natura e tutto il resto!
Per gli appassionati di basket: sabato siamo andati al Palau Blaugrana (affianco al Camp Nou) a vedere l'ultima partita di campionato Barcelona vs. Bilbao, vinta dal Barcellona! La mia prima partita di basket di "alto livello" :-)
(certo non saranno le partite di NBA che vede Simo, ma per me è già tanto)
Ci siamo divertiti, anche se mi dispiace un po' perchè è mancata la parte di "Barcelona por la noche" e soprattutto: niente Razzmatazz.
Ora, Mut e Pacca, tocca a voi!! Siete prontiii?!?!
Io e Nik con le maglie del Barça da lui comprate (il Barça ha vinto la Copa del Rey, sta per vincere la Liga e giocherà la finale di Champions League il 27 maggio a Roma)
Bene, penso di avervi aggiornati bene o male su tutto!
Ora arriva la parte più "dura": lo studio. I primi di giugno avrò un esame e sono in alto mare!
capitolo tina: è una troia,si sapeva e si sa ancora! potevi cagarle fuori dalla tazza, e scommetto che Simo sarebbe d'accordo con me!
RispondiEliminacapitolo italia: ahahahah!! ve l'ha fatta a tutti eh? polli... io sapevo tutto e l'ho vista la sera prima! però intanto fomentavo il seme della curiosità: cosa dovrà mai dire simo a tutti? mah... ahahahah!! PS: mi dispiace ale non essere rimasto di piu,però anche te,avvisami prima,tanto sai che ti avrei sgamato in ogni caso!eh...
capitolo casa nuova: complimenti a miki per lo scherzone!! :-) verremo noi ale e io porterò un po del mio spermicida per ammazzare un po di croquettes! :-)
capitolo nik: alessandra+nik+10 giorni+barcellona+letto matrimoniale-vita notturna esterna non sfruttata=.......beh,io non aggiungo altro,i conti dovrebbero tornare da soli!!
capitolo holaquetal: già dalla prima foto si sapeva che avrebbe fatto una brutta fine quel povero criceto. è inutile che lo fai scorrazzare per casa nel tentativo di fargli mangiare le croquettereglias! la prossima volta verrà ucciso da quegli insetti di merda!
capitolo barcellona: io e pacca vogliamo visitare barcellona,questo è poco ma sicuro,ma vida notturna pure la vogliamo vivere! razztamazz e ovella negra su tutto! se poi passiamo in condomeria si può vivere anche meglio la vita notturna!! (vedi capitolo nik)
capitolo studio: ale, dicono: quando l'acqua tocca i cojoni xè ora de imparare a noare! peccato solo che arriviamo io e pacca!! :-) ma si sapeva che sotto l'aspetto studio il tuo erasmus sarebbe stato abbastanza fallim....ehm... alternativo!!
ahhhhhh....ora mi sento soddisfatto! era da un po che non commentavo..mi ci voleva proprio!!
ciao ale!!
TVB!
a tra poco...stiamo arrivando! :-)
Il capitolo Tina, tra l'altro, non è del tutto chiuso! Perchè deve restituirci dei soldi (non lo farà mai). In questi giorni mi metterò d'accordo con Michi per andare a "trovarla".
RispondiEliminaLo so che ti dispiace non esserci stato mentre ero là! Ma ho apprezzato il vino ai parchetti (mi hai accolta nel migliore dei modi) e poi abbiamo una settimana a Barça per recuperare..Non potevo chiedere di meglio!
(Mia mamma ha una maglietta e della biancheria da darti..Niente che occupi spazio! Ah, se vuoi entrare nelle grazie della Yasmin, portate un pachhetto di Gocciole!)
Per dormire: tutti e tre nel lettone o uno di noi tre (non io) può dormire sulla specie di lettino che abbiamo comprato all'Ikea! A voi la scelta! Ah, non sopporto la gente che russa, quindi se russate, prima di partire, compratevi quei cerotti da mettere sul naso..Sennò potrei soffocarvi durante la notte!
HolaQueTal non farà una brutta fine, a meno che voi non vogliate attentare alla sua vita!!
In realtà, l'abbiamo capito tutti che è stato Nik a farlo scappare..Vedete di non fare lo stesso!!
Tranquilli per la vita notturna! Starà a voi decidere se uscire la sera, perchè sarete di sicuro più stanchi di me dato che io dovrò anche studiare!
Intanto venerdì sera c'è festa a casa dei catalani (sperando che non finisca come l'altra volta..Ricordi Mut che ti ho raccontato?)
Venerdì mattina dovrò abbandonarvi per un po' perchè devo fare da "modella" alla Yas. Vado con lei all'accademia perchè deve truccarmi.
Ho cominciato a studiare..Sono presa male! :-(
Quando tornerò sarò un disastro, ma per ora non ci penso!
Lo sapevo che ti mancava commentare..Dato che Simo non scrive più devi avere il mio blog come uico "sfogo"! Ahahah!
Se vuoi potrai scrivere tu un post quando sarai qui! Sei uno dei miei fedeli "lettori" :-)
Ti voglio bene anch'io..E smettila con questi TVB da adolescenti :p
Te espero aquì en Barça!! Besos!!
P.S. Venite tutti e due (Pacca e Mut) con la fotocopia della carta d'identità, così non devo stamparla qui, ok?
nn ho letto tutto il post perchè è troppo lungo..e nn ho voglia..penso ke lo finirò domani
RispondiEliminacmq chi te lo ha detto ke tutti ti vogliono bene..
e poi finalmente li hai trovato dei tuoi simili(glio scarafaggi..ciao tuo fratello
Fratello, non è il post che è lungo..Sei tu che hai difficoltà nella lettura ;-P
RispondiEliminaGli scarafaggi sono noti perchè sono sporchi..Forse hanno deciso di sostituire la tua mancanza qui a Barcellona (semmai).
Grazie per il commento..Pensavo avresti scritto qualcosa di più carino alla tua sorella preferita che è a Barcellona da più di tre mesi..Ma cosa ci si può aspettare da un quasi 16enne che continua a farsi sgamare dalla mammina?!
(nn mi hai mandato l'sms per aggiornarmi).
Tutti mi vogliono bene e anche tu! Anche se non lo puoi dire davanti al "grande" pubblico!
Ti voglio bene imbecilloide!
allora,io non russo,pacca non so... purtroppo dovrò conquistare yas in altri modi,dato che viaggiamo con 10kg di bagaglio a mano,e occupare 500gr per delle goggiole non mi pare una grande idea!
RispondiEliminaper la vita notturna,noi saremo stanchi,ma vorremo divertirci,quindi prenderemo molto con calma la parte turistica magari per poterci divertire! tanto sappiamo che suderemo piu noi in strada che te sui libri!! :-)))
ahahahahahahahah...modella.....ahahahhahahahahhahahhahahhah
ahahahahahahh
ahahahhahahahha
ah
dicevamo...i catalani..no non ricordo,rinfrescami un po la memoria...
per dormire,il lettone va bene,al massimo io vado su un altro....con un'altra.....
e quindi holaquetal morirà abreve dici? mi dispiace...vabbe,puoi sempre adottare uno scarafaggio poi!! hihihi....
la fotocopia della carta d'identità,ok!
TVTTMPBCNPNI
ciao!!
a prestissimo...