sabato 30 maggio 2009

Un pomeriggio "movimentato"

Tutto è successo sabato 28 maggio.

Credo di non aver mai avuto tanta paura, giuro. Tremavo come una foglia, non sapevo cosa fare.
Avevo finalmente deciso di prendermi una pausa e dormire all'infinito senza sveglia e preoccupazioni.
Ho lasciato le mie chiavi a Damiano (mio amico che resta qui fino al 2 giugno) che si è trovato con dei suoi amici, Michele era all'esame, la Yas a lezione e Paolo verso le 16.30 sarebbe uscito.
Sapendo che non sarei uscita, non mi sono preoccpata del fatto che sarei rimasta chiusa dentro e mi sono messa a letto.
Alle 16.45 sento suonare il campanello. Dato che sapevo che tutti avevano le chiavi, non mi sono alzata perchè immaginavo fosse il postino o quelli che lasciano volantini. Suonano di nuovo, poi ancora e ancora.
Dopo una decina di minuti sento suonare al campanello della porta di casa. A quel punto mi alzo e vedo dallo spioncino un ragazzo di circa 25-30 anni, penso indiano, con dei fogli in mano.
Gli chiedo chi è e mi dice che è venuto dopo aver letto l'annuncio sul giornale e il sito internet e che c'era scritto che poteva passare fino a mezzanotte.
Gli rispondo tranquillamente che probabilmente aveva sbagliato indirizzo. Comincia a dirmi le stesse cose e io gli ripeto che ha sbagliato.
Insiste e mi chiede di aprirgli: "Abreme, por favor! Abreme!".
Gli dico di no e che se ne vada.
Insiste ancora, bussa più volte, suona il campanello e io comincio ad avere paura e ad andare nel panico più totale.


Sono a casa da sola. Michele non lo posso chiamare (è all'esame), chiamo Paolo. Cellulare spento (ah merda, gliel'hanno rubato ieri sera! E' senza cellulare). Chiamo la Yas, ma è a lezione e non risponde.


Nel frattempo lui è sempre là fuori e appena sente un rumore bussa alla porta o suona. Tremo.
Chiamo Ruth (ragazza di Paolo) e le chiedo se sa qualcosa di Paolo. Mi dice che è andato a comprarsi il cellulare nuovo.
Yasmin, dopo un'ora, mi chiama e le spiego la situazione. Pensavo fosse andato via e invece bussa di nuovo, quindi le chiedo di tornare a casa il prima possibile. Ha paura anche lei e mi dice di chiamare la polizia.
Chiamo i Mossos d'Esquadra (088): grandissimi stronzi. Mi tremava la voce, gli ho spiegato la situazione e loro mi fanno: ma sei sicura di averlo visto bene? Magari non ti ricordi e lo conosci! Vedrai che ha sicuramente sbagliato piano, voleva magari andare al secondo e tra poco va via.
Sottolineo il fatto che è da un'ora che continua e loro mi rispondono: finchè non cerca di entrare, resta chiusa dentro e non dargli confidenza, vedrai che si stanca e va via.
Ho capito che non avrebbero fatto nulla e ho messo giù.


Finalmente vedo la Yas arrivare e il tipo era giù fuori dalla porta. Le mando un sms per avvertirla che è lui, quindi di stare attenta. Lui le chiede a che piano va lei risponde "al secondo" (noi abitiamo al terzo).
Sale in fretta e ci chiudiamo dentro.
Sentiamo ancora suonare il campanello della portone giù. Suona, suona e suona.
Dopo poco, sentiamo di nuovo il campanello della porta interna. E' lui ancora. Bussa, sta fuori dalla porta e suona il campanello. Non se ne va.
Nel panico chamamiamo di nuovo la polizia, ma non hanno "pattuglie" da mandarci per casi non urgenti.
Ad un certo punto vediamo un foglietto sul pavimento sotto la porta con scritto:



(Mi dispiace molto! Bella e bella! Sono Summit! Cerco lavoo! Annuncio de Lavanguardia! chicos bcn.com Ronda Universitat 23, 3°2° Dalla mattina a mezzanotte, anche uscite. Summit e num. di cellulare)

Se ne va e scende di nuovo giù a fissare la mia terrazza.

Leggiamo bene il biglietto e notiamo che l'indirizzo è sbagliato!! Noi abitiamo in Ronda Sant Antoni, 23, 3° 2°, non Ronda Universitat!!
Andiamo in internet e cerchiamo questo indirizzo e sito internet.
Se volete.. Andatelo a guardare prima di leggere il finale!! chicos bcn.com

Insomma..A Ronda Universitat (che è qui vicino), numero 23, terzo piano, seconda porta, c'è una casa chiusa di gay!!
Quell'imbecille era venuto a consegnare il curriculum. Probabilmente pensava che non ci piacesse e non lo volessimo tra i "puttani" di American Boys.
Per questo era così insistente.

Suona un'altra volta. A quel punto gli rispondo e gli dico: "questa è Ronda Sant Antoni, non Ronda Universitat!" Lui risponde "Mi dispiace!" e dopo aver aspettato sotto casa un'altro quarto d'ora, se n'è andato.


Per riprenderci da questo pomeriggio da film, ale 19.30 siamo andati tutti assieme in Plaça Universitat per vedere passare in pullman la squadra del Barça che partiva da Drassanes (dove c'è la stauta di Cristoforo Colombo) per raggiungere il Camp Nou dove hanno festeggiato.
Messi era completamente ubriaco. Piqué altrettanto.
Ho fatto un video, anche se non è un granchè!



La sera della finale di Champions, siamo andati a vedere la partita su maxi-schermo al MareMagnum. Un sacco di gente, tutti completamente impazziti!
Questo è il video che ho fatto poco dopo il secondo gol di Messi.

9 commenti:

  1. ale...non dovresti mettere questi annunci su internet! poi è normale che ti spaventi se arriva sta gente! chissà quanti altri ne arriveranno sbagliando...potreste aprire un business parallelo! hihihi!!!
    Buuuuu lakers...

    RispondiElimina
  2. Laskers in finale..Vediamo ora cosa faranno i Cavs!!

    Tu non hai idea della paura che ho avuto..

    RispondiElimina
  3. eh,immagino!! cmq efficente la polizia anche da quelle parti eh...era del sud?
    purtroppo cavs non vanno in finale e si fermano a gara 6,ma se la meritano gli orlando la finale..e ora, FORZA MAGICSSSSSS!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Sei un maledetto..Cosa ti hanno fatto di male i Lakers, eh?!?!

    Ovviamente è la polizia catalana..Sti maledetti!!

    RispondiElimina
  5. non lo so, kobe non mi sta molto simpatico..e gasol ancora meno...preferisco lebron o i magics con howard...

    RispondiElimina
  6. Pau è un CATALANO duro e puro!

    RispondiElimina
  7. non per questo deve starmi simpatico...

    RispondiElimina
  8. E chi l'ha detto?!
    Non ti piacciono i Lakers?! Chissene, noi tifiamo Lakers..E vinceremo! ;-P

    RispondiElimina
  9. Beh, insomma Mut, tutti i catalani sono simpatici e tutte le catalane sono simpatiche... Come può non esserlo anche il buon (catalano) Pau Gasol... Eddai...

    RispondiElimina